Ha preso il via nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 3 novembre, la mostra “… tracce indelebili di un unico cammino …”, realizzata dalla Banca di Caraglio in occasione dei suoi 125 anni di attività.
L’esposizione è a ingresso libero e resterà aperta al pubblico fino al 23 novembre. Dal giovedì al sabato, sarà visitabile dalle 14,30 alle 19, la domenica, dalle 10 alle 19.
La mostra, già allestita in anteprima il 23 e 24 settembre a Caraglio durante la Fiera regionale d’Autunno e della Valle Grana, è stata completamente riadattata alla nuova sede espositiva e integrata con un’area video in cui viene proiettato un filmato che racconta il recupero del Palazzo del Fucile e la realizzazione della Cittadella. Due tappe di fondamentale importanza nella storia degli ultimi dieci anni di vita della Banca. Tasselli preziosi di un percorso che ha visto protagonisti non solo l’istituto di credito ma anche Caraglio e la sua comunità.
Sono possibili, inoltre, aperture straordinarie su prenotazione per gruppi e scuole. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Banca di Caraglio (0171/617151 o info@caraglio.bcc.it) o alla Fondazione Filatoio Rosso (0171/618300 o info@fondazionefilatoio.it
Nel video alcuni momenti dell'inaugurazione di ieri con l'intervista al presidente della Banca di Caraglio Livio Tomatis, al presidente della Fondazione del Filatoio Aurelio Blesio e al sindaco Giorgio Lerda.





