“Le storie dei semplici raccontate da Barba Bertu”: è questo il tema della serata organizzata dal locale Gruppo Aido, venerdì 10 novembre alle 21 nella sala dell'Ala della Pace.
Sarà la prima presentazione ufficiale del sesto ed ultimo libro di Alberto Burzio (“Il respiro del bene. Raggi di sole all’ombra del Monviso”), fresco di stampa, nel quale sono presenti, fra le 44 storie raccontate, quelle di tanti personaggi che vivono ai piedi del Monviso.
La serata di Piasco sarà introdotta dal medico Livio Perotti di Verzuolo. Poi Burzio intervisterà in diretta tre personaggi dell’ultimo suo libro. Sono il piaschese Piero Massardi (che ha perso la moglie Carla Gaveglio nel tragico attentato terroristico di Nizza), Fratel Francesco Crudo (che lavora al “Casolare”, la Cooperativa solidale di Piasco) e Graziella Villois di Saluzzo (che ha perso l’unica giovane figliai, per un aneurisma). L'evento sarà chiuso da Frate Alfredo Avallone, fino a qualche settimana maestro dei futuri Frati Francescani Minori della Basilica Papale di Assisi. Sarà anche un'occasione per parlare del delicato tema delle donazioni di organi. L’ingresso è libero.





