/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 20 novembre 2017, 18:50

Mercoledì 22 novembre a Cuneo la Giornata di Confcommercio "Legalità, mi piace!"

Presso la sede di via Avogadro, interverranno operatori del settore e rappresentanti delle Forze dell'ordine. Il presidente provinciale Confcommercio Cuneo, Luca Chiapella: "Un momento importante di confronto, per parlare dei fenomeni criminali che danneggiano la competitività del mercato"

La sede di Confcommercio

La sede di Confcommercio

Mercoledì 22 novembre, la Confcommercio Imprese per l'Italia, organizza la quinta edizione della Giornata "Legalità, mi piace!".

Durante il convegno - che si terrà nella sede di Confcommercio di Cuneo, in via Avogadro a partire dalle ore 11 - saranno presi in considerazione tutti quei fenomeni di illegalità che riducono la competitività del nostro sistema produttivo e in taluni casi mettono a rischio la sicurezza di cittadini e consumatori.

Interverranno rappresentanti delle Forze dell'ordine, delle istituzioni, nonché imprenditori delle imprese di vari settori.

"La Giornata di Confcommercio ‘Legalità, mi piace!’, è un momento importante di confronto tra operatori del settore, istituzioni e Forze dell'ordine - sottolinea il presidente provinciale di Confcommercio Cuneo Luca Chiapella -. Al centro del dibattito, ci saranno tutti quei fenomeni criminali che alterano le regole del mercato e danneggiano le imprese del terziario di mercato, come per esempio l'abusivismo, la contraffazione e l'usura.

Quello cuneese è ancora un tessuto sano, una realtà dove la legalità ha radici forti ma è necessario non abbassare la guardia.

E siccome parlare di certi fenomeni non è mai facile, per paura, per vergogna o anche solo perché' non si sa bene in che modo e a chi chiedere consiglio, per denunciare o anche solo segnalare una situazione a rischio, l'incontro di mercoledì 22 novembre in Confcommercio, è sicuramente un primo passo per fare il punto della situazione, sentendo anche i preziosi consigli dei rappresentanti delle Forze dell'ordine e le testimonianze dirette degli imprenditori, su dubbi e difficoltà che si posso incontrare svolgendo la propria attività.

Inoltre, per meglio conoscere la realtà locale, nel mese di ottobre è stato distribuito un questionario a tutti gli associati Confcommercio, attraverso il quale, con risposte anonime, è stato tracciato un quadro della situazione del nostro territorio.

Non dimentichiamo - conclude il presidente provinciale di Confcommercio Cuneo Luca Chiapella - che l’illegalità ha dei costi pesantissimi su tutta la società, che per il settore commerciare può addirittura significare tirare giù la serranda per sempre".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium