Buongiorno Direttore,
Le scrivo per fare presente una situazione assurda che va avanti da anni. Io abito davanti alla struttura dell'ARPA in Via Vecchia di Borgo San Dalmazzo a Cuneo. Da sempre le luci di almeno due finestre al piano superiore e altre sparse nell'edificio sono sempre accese comprese i sabati, le domeniche e tutte le festività. Le luci restano anche per giorni e giorni accese pur senza presenza lavorativa di alcuno.
Hanno inoltre nel piccolo giardino degli irrigatori che continuano imperterriti a bagnare l'erba ormai secca (vista la stagione). Considerato che quest'anno c'è stata scarsità di acqua, è normale che ne continuano a sprecare anche fuori stagione? Chi alla sera fa le pulizie non riesce a spegnere le luci ed evitare tanto spreco? Oltretutto sono sempre accese le solite finestre (guardando la struttura la quinta da sinistra e la terza da destra). Visto che pago anch'io le tasse e di conseguenza la loro luce e acqua mi dispiace molto vedere questo spreco che si protrae da anni. Spero ci sia un motivo valido per tali luci e acqua sempre in funzione e nel caso contrario prego i responsabili della struttura di far smettere questa situazione.
Grazie
LETTERA FIRMATA
NOTA DI REDAZIONE: L'Arpa di Cuneo è stata contattata dal nostro giornale prima della pubblicazione di questa segnalazione e si è detta disponibile a rispondere alla lettera inviata alla nostra redazione. Le foto sono state scattate in giorni diversi del mese di novembre.











