Dopo Cuneo l’anno scorso per la stagione sciistica 2016/2017, Limone Piemonte nel 2015 per la stagione sciistica 2015/2016, Fossano nel 2014 per la stagione sciistica 12014/2015, ancora Cuneo nel 2013 per la stagione sciistica 2013/2014 e Roburent nel 2012 per la stagione sciistica 2013/2014, Sampeyre è stata scelta per ospitare quest’anno la presentazione della stagione sciistica 2017/2018.
Lo farà venerdì 1° dicembre 2017, alle ore 18,00, all’Hotel Monte Nebin di Sampeyre nel corso del prestigioso evento organizzato dall’Azienda Turistica Locale del Cuneese e Cuneo Neve con il prezioso contributo della Camera di Commercio di Cuneo.
Autorità, giornalisti della stampa nazionale e rappresentanti delle stazioni sciistiche e dei centri fondo del Cuneese si riuniranno per quello che sarà il lancio ufficiale della stagione sciistica ormai alle porte.
L’occasione sarà propizia per presentare anche gli interventi strutturali che le stazioni sciistiche si impegneranno a realizzare grazie al sostegno della Regione Piemonte nell’ambito del progetto di sviluppo di turismo montano provinciale.
L’ATL del Cuneese, inoltre, presenterà la nuova guida allo sci nel Cuneese, il nuovo calendario eventi invernali con tutti i principali eventi in programma sulle piste del Cuneese ed il progetto “Cene in baita” che vedrà coinvolte alcune baite ed alcuni rifugi che offrono a turisti, sportivi ed appassionati, la possibilità di cenare in quota trasportati o da motoslitte o da gatto delle nevi oppure da sci o racchette ai piedi.
E’prevista, fra le tante Autorità invitate, la partecipazione del Vice Ministro Andrea Olivero, del Presidente della Giunta Regionale Sergio Chiamparino, del Vice Presidente Aldo Reschigna, dell’Assessore alla Montagna Alberto Valmaggia e dell'Assessore al Turismo Antonella Parigi.
Raggiante il sindaco di Sampeyre Domenico Amorisco dichiara: “Sono orgoglioso di ospitare questo evento di presentazione delle stazioni sciistiche e dei centri fondo del Cuneese. Una scelta quella dell’ATL, di Cuneo Neve e della Camera di Commercio che premia il nostro obiettivo di creare una immagine personalizzata di Sampeyre nel ruolo che ci siamo prefissato di dare al nostro Comune, sin dall’inizio della nostra Amministrazione, di capitale turistica di Valle e….. non solo di Valle. Il percorso è lungo e articolato, ma festeggiamo già questo primo grande successo di tappa con il prestigioso appuntamento del 1° dicembre. Grazie ATL, grazie Cuneo Neve, grazie Camera di Commercio di Cuneo”.





