Eventi - 05 dicembre 2017, 08:03

A Fossano, giovedì 7 dicembre ultimo appuntamento con #Feast4you.

la sala Brut e Bon si trasformerà per l'occasione nel magico castello della saga dedicata al maghetto Harry Potter:

A Fossano, giovedì 7 dicembre ultimo appuntamento con #Feast4you.

Giovedì 7 dicembre, in serata, presso la sala Brut e Bon al Foro Boario è in calendario l'ultimo appuntamento con #Feast4you.

L'evento conclusivo del 2017 è IL BALLO DEL CEPPO a tema Harry Potter: la sala Brut e Bon si trasformerà per l'occasione nel magico castello della saga dedicata al maghetto.

Al ballo potranno partecipare i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Le iscrizioni all'evento saranno aperte dal 6 al 7 dicembre, dalle ore 17 alle 19, presso l'atrio al primo piano della Biblioteca civica.

Il costo è di 5 euro.

I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento consono all'evento, che tradotto significa abito elegante o vestiti a tema Harry Potter.


Il progetto #Feast4you è nato nel 2016 da una proposta dell'associazione Crescendo; è supportato dal Comune di Fossano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e vede la collaborazione di altre associazioni del territorio. Quest'anno è stato inserito nel bando Polaris finanziato dalla Compagnia di San Paolo.
L'obiettivo, in linea con le indicazioni giunte dalla Consulta delle famiglie di creare maggiori iniziative per adolescenti e preadolescenti, è l'organizzazione di eventi dedicati ai giovanissimi (dalla scuola medie ai primi anni delle superiori) che rappresentino un'occasione di svago "sano" e in compagnia di coetanei. Col tempo, grazie al sapiente lavoro delle educatrici che collaborano con il Comune sulle politiche giovanili, il progetto ha visto i ragazzi sempre più protagonisti e sono diventati essi stessi i promotori e gli organizzatori delle iniziative.

"La nostra Amministrazione si è impegnata in questi anni per dare maggiore attenzione ai giovanissimi, dichiara l'assessore alle Politiche giovanili Simonetta Bogliotti: collaborando con le scuole o con progetti come questo vogliamo far sì che gli adolescenti sentano la città come un territorio aperto alle loro idee, dove possono trovare occasioni di condivisione e confronto, divertimento e creazione di legami reali, faccia a faccia, mettendo da parte per una volta quelli virtuali". 


Gli eventi autunnali sono stati:

CACCIA AL TESORO DI HALLOWEEN
- 60 iscritti (11-14 anni)
- 15 giovani nello staff (16-18 anni)
- 1 associazione culturale (Underground di Genola)
- 1 associazione di genitori
- 20 genitori (non dell'associazione) presenti durante l'evento

CLUEDO GIGANTE
- 90 iscritti (11-14 anni)
- 15 giovani dello staff (16-18 anni)
- 1 associazione culturale (Underground di Genola)
- 1 associazione di genitori
- 30 genitori (non dell'associazione) presenti durante l'evento





TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU