Un sontuoso Cuneo ottiene la prima vittoria casalinga stagionale battendo la corazzata Siena nel recupero della 17^giornata. Autentico show di Dell'Agnello e Baschirotto, entrambi autori di un gol ed un assist. L'incontro termina 2-0, tre punti d'oro per i biancorossi.
Pronti via e la squadra di Viali prova a rendersi pericolosa. Inserimento di Marco Cristini, stoppato da Pane in uscita. I biancorossi sono in palla e trovano il vantaggio con il solito Dell'Agnello che raccoglie un cross proveniente da destra di Baschirotto ed insacca di testa, 1-0. Ancora Cuneo al 10'. Baschirotto sfonda a destra e mette in mezzo, Marco Cristini impatta bene ma non inquadra la porta. Al 20' si fa vedere il Siena, Stancampiano dice no a Bulevardi. Con il passare dei minuti gli ospiti guadagnano campo e cingono d'assedio la retroguardia avversaria. Ma è il Cuneo a sfiorare il raddoppio in contropiede. Galuppini galoppa e serve l'accorrente Dell'Agnello che in scivolata conclude centralmente. Un brivido attraversa il Paschiero al 38'. Guberti tira a giro dal vertice dell'area, fuori di poco. Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi, biancorossi meritatamente in vantaggio contro una delle squadre più forti del girone.
La ripresa vede la squadra di casa scendere in campo ancora con la giusta concentrazione e dopo 5 minuti arriva il raddoppio. Protagonisti dell'azione del gol gli stessi dell'1-0: Baschirotto e Dell'Agnello ma a parti invertite. Assist di testa dell'attaccante per l'esterno che calcia di potenza sul secondo palo sfondando la rete, 2-0. Mignani corre ai ripari: Emmauso e Campagnacci rilevano Guberti e Neglia. Viali risponde con Zamparo al posto di Galuppini, discreta la sua prova. La girandola di cambi prosegue: Provenzano per Cristini nel Cuneo, Iapichino e Cristiano per Rondanini e Damian nel Siena. I biancorossi tengono benissimo il campo, pur subendo la pressione senese e sfiorano addirittura la terza rete con Provenzano che, lanciato in campo aperto, si fa recuperare sulla corsa da Mahrous. In campo anche Anastasia al posto di Dell'Agnello, migliore in campo. La qualità del Siena non produce occasioni di rilievo, al di là di un gol annullato a Cruciani, da poco entrato in campo. In pieno recupero Emmauso si fa espellere per brutto intervento su Rosso, i toscani chiudono in dieci.
Dopo cinque minuti il Cuneo può esultare, il Siena è ko. Prossimo impegno dei biancorossi a Carrara sabato 23 dicembre.
Cuneo (3-5-2): Stancampiano, Conrotto, A Cristini, Boni; Baschirotto, Gerbaudo, Rosso, M Cristini (67' Provenzano), Testoni; Dell'Agnello (72' Anastasia), Galuppini (59' Zamparo).
Siena (4-3-1-2): Pane, Rondanini (68' Iapichino), Sbraga, D'Ambrosio, Mahrous; Bulevardi (75' Cruciani), Damian (68' Cristiani), Gerli; Guberti (57' Emmauso); Marotta, Neglia (57'Campagnacci).
Gol: Dell'Agnello al 6', Baschirotto al 50'
Ammoniti: Stancampiano, Zamparo, Gerbaudo