Nel periodo di carnevale sono tanti, e soprattutto i bambini, a passeggiare per le strade della città in maschera, colorando le vie di coriandoli e stelle filanti. Ma non tutti i bambini hanno la possibilità di vivere questa festa nei migliore dei modi, come ad esempio quelli ricoverati nella pediatria dell’Ospedale S.S Annunziata di Savigliano.
I volontari di ABIO Savigliano (Associazione per i Bambino in Ospedale) hanno abbellito il reparto e la saletta giochi appendendo le maschere disegnate dai volontari e dai piccoli degenti. Un’occasione per regalare ai piccoli una gioia che possa allietare questa ricorrenza, così importante per loro, sempre con l’obbiettivo di rendere meno traumatico il loro ricovero in ospedale.
ABIO Savigliano è presente tutti i giorni in reparto dalle 15 alle 18 e s’impegna a rendere meno traumatico l’impatto dei piccoli pazienti e delle loro famiglie con le strutture sanitarie anche e soprattutto durante queste ricorrenze come il carnevale. Dal 1997 i volontari di ABIO Savigliano si occupano di sostenere e accogliere, presso il reparto di pediatria, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera. Non c’è regalo più bello di un sorriso.
Per maggiori informazioni: 3384583167, abiosavigliano@yahoo.it, www.abio.org, pagina fb ABIO Savigliano Onlus





