ELEZIONI REGIONALI
 / Cuneo e valli

Cuneo e valli | 08 febbraio 2018, 19:54

Le imprese cuneesi puntano sulla Costa Azzurra per ampliare il loro giro d’affari

Da venti anni la Camera di Commercio italiana di Nizza, assiste gli imprenditori italiani che investono sul territorio d’Oltralpe e viceversa

Le imprese cuneesi puntano sulla Costa Azzurra per ampliare il loro giro d’affari

Video Fulcheri: https://www.youtube.com/watch?v=IzKHh1EXa8A&feature=youtu.be

Video Chiapella: https://www.youtube.com/watch?v=aCMdbJMJKAU&feature=youtu.be

 

Formare ed informare. Sono queste le due parole chiave dell’accordo per il sostegno integrato e la promozione delle piccole e medie imprese cuneesi ed italiane, sul territorio francese, firmato oggi - giovedì 8 febbraio - dalla Camera di Commercio italiana di Nizza con la Confcommercio Provinciale di Cuneo e la Cna Provinciale di Cuneo.

“L’accordo - ha detto il presidente della Camera di Commercio italiana di Nizza, nonché direttore Cna di Cuneo, Patrizia Dalmasso - nasce dal crescente interesse delle imprese italiane per il mercato d’Oltralpe e dal desiderio di crescita internazionale,  he vede come partner privilegiati, la vicina Francia”.

Per le molte piccole e medie i prese del Piemonte, questo accordo è particolarmente importante: di amiche sul territorio, possono essere frenate per uno sviluppo internazionale.

“Possiamo considerare questo progetto come uno sportello di incontro per le aziende italiane che vogliono investire in Francia e viceversa per le aziende francesi che vogliono investire nel nostro Paese - ha detto il presidente Cna Fernanda Fulcheri. La collaborazione tra queste istituzioni da anni affermate sul territorio, arricchisce l’insieme dei servizi da loro offerti, per una azione ancor più mirata e efficace”.

“Internazionalizzare è di grande importanza per le aziende cuneesi - ha sottolineato il presidente provinciale Confcommercio Cuneo, Luca Chiapella -, che non vuol dire delocalizzare ma attivare una opportunità in più. La Francia è vicina ma sono molte le cose indispensabili che gli imprenditori devono sapere per potersi muovere al meglio e soprattutto in maniera celere”.

 

 

NaMur

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium