Attualità - 16 marzo 2018, 18:47

Consiglio comunale di Castellinaldo: risparmi sul costo rifiuti, approvato bilancio 2018-2020

La Giunta: "Sarà possibile portare avanti uno dei punti cardine del programma (la realizzazione di punti di videosorveglianza sulle principali vie di accesso al paese, che permetterà una maggiore vigilanza e supervisione del territorio comunale)"

Consiglio comunale di Castellinaldo: risparmi sul costo rifiuti, approvato bilancio 2018-2020

Numerosi e importanti i punti all'ordine del giorno nell'ultima seduta del Consiglio comunale a Castellinaldo d'Alba, con piacevoli sorprese per le tasche dei cittadini.

L’impegno dei Castellinaldesi sulla nuova modalità di raccolta rifiuti determinerà un risparmio medio del costo di smaltimento dei rifiuti pari al 4% per le utenze domestiche e all’8% per le utenze non domestiche. Sono state approvate le tariffe delle altre imposte comunali, rimaste invariate: TASI 0,2%, IMU 0,86% e addizionale comunale IRPEF 0,6%.

Approvato il bilancio di previsione per gli anni 2018-2020: per il 2018 sono stati stanziati fondi in modo da poter finanziare per l’anno in corso i lavori di asfaltatura di alcuni tratti di strade comunali e per l’ultimazione dell’impianto di illuminazione pubblica in via Roma e in altri tratti sino ad oggi non ancora completati. Compatibilmente con le risorse comunali sono previsti interventi sulla viabilità: realizzazione di nuovi marciapiedi, segnaletica delle strade comunali eull’arredo urbano, inoltre alcuni interventi migliorativi del cimitero. L’amministrazione comunale fa sapere che intende ampliare anche i locali della scuola dell'infanzia in via Marconi.

Infine, la Giunta comunale informa: "Sarà possibile portare a compimento uno dei punti cardine del programma (la realizzazione di punti di videosorveglianza sulle principali vie di accesso al paese, che permetterà una maggiore vigilanza e supervisione del territorio comunale)

 

T.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU