Economia - 16 marzo 2018, 16:01

Fiera di Quaresima al MIAC: vale la pena andarci... anche se piove!

L’ampia piastra mercatale quindi sarà in grado di accogliere sin dal primo mattino le dimostrazioni equestri in un apposito ring

Fiera di Quaresima al MIAC: vale la pena andarci... anche se piove!

Al Miac di Cuneo fervono i preparativi per la 68 edizione della fiera zootecnica di quaresima: anche se le previsioni meteo non sono tra le migliori, in caso di pioggia gli organizzatori hanno preparato il piano b che prevede le esposizioni e gli spettacoli della domenica in area coperta.

L’ampia piastra mercatale quindi sarà in grado di accogliere sin dal primo mattino le dimostrazioni equestri in un apposito ring predisposto con tanto di fondo morbido in segatura dove i vari crolli, merens e purosangue potranno esibirsi nei loro numeri di alta scuola. Alle 15 le majorettes di Peveragno mostreranno la loro bravura, che le sta facendo apprezzare ovunque.

Gli espositori del mercatino piccoli animali, unitamente al club 3 C presenteranno uccelli ornamentali e piccoli animali da reddito di ogni foggia e colore, disponibili anche per la vendita. Una parte importante è riservata ai cavalli, oltre a quelli che si esibiranno nei numeri equestri saranno presentati anche alcuni stalloni già esposti alla fieracavalli di Verona. Un gruppo di vacche, non solo piemontesi, di cui una con vitellino saranno esposti dall azienda fiori dei monti, produttrice di ottimo formaggio disponibile per chi vuole far provviste in dispensa.

Saranno presenti anche alcune pecore e capre, presentate dall’azienda Rejna Cabrera Paola di CuneoInteressante anche il menu del pranzo, dove a prezzi promozionale si potrà gustare la carne di razza piemontese nelle sue classiche preparazioni ed il prelibato fritto misto alla piemontese.

Per chi vuole invece approvvigionarsi di carne, quella buona, rigorosamente IGP piemontese, è aperto lo spaccio interno della cooperativa Compral, anche qui con prezzi altamente concorrenziali.Insomma, anche se piove, merita la pena uscire per una capatina al Miac per soddisfare gli occhi e soprattutto il palato

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU