Eventi - 16 marzo 2018, 13:45

“Previsioni meteo avverse”: Barge annulla i festeggiamenti di Carnevale in programma domenica

Rimane confermata soltanto la consegna delle chiavi della Città alle maschere – Gian e Gin-a – in programma alle ore 11 nella sala consiliare del Comune

Il carro di Carnevale di Barge

Il carro di Carnevale di Barge

Le previsioni meteo per il fine settimana hanno indotto gli organizzatori del Carnevale di Barge ad annullare buona parte degli eventi in programma per la giornata di domenica 18 marzo.

Le previste condizioni meteorologiche avverse fanno quindi sfumare la possibilità di rivivere, dopo vent’anni, i festeggiamenti di Carnevale nelle vie del centro di Barge.

Pro loco, Comune, Croce rossa e associazione “La tradisiun agricola nel tempo” avevano unito gli sforzi per riportare in auge una giornata di festa, con sfilata dei carri, polentata e animazione per i bambini, dopo una “pausa” lunga due decenni.

Il comitato organizzatore, considerato che le previsioni meteo, ha quindi deciso di annullare l’evento. Rimane confermata soltanto la consegna delle chiavi della Città alle maschere – Gian e Gin-a – in programma alle ore 11 nella sala consiliare del Comune.

Gli organizzatori avevano intenzione di trasferire all’interno del palazzetto dello sport il ballo dei bambini con la merenda offerta per tutti (grazie alla collaborazione degli esercenti bargesi), ma quest’ultimo risulta già “occupato” dalle iniziative legate alla manifestazione dell’Aido “In campo per la vita”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU