La cultura popolare raccontata attraverso la lingua del territorio. Spaziando dalla poesia al racconto e alla fotografia. Tutti possono partecipare ai bandi promossi dall’associazione cuneese <Primalpe Costanzo Martini>, ma unicamente con elaborati inediti.
Un’occasione unica per trasmettere le proprie emozioni e creatività. I migliori elaborati e le più belle fotografie (anche scattate con il cellulare) saranno pubblicati nella seconda edizione di <Primalpe> l’evoluzione del quarantennale almanacco <’L tò Almanach>. L’invito è quello di prendere parte alla confezione della nuova pubblicazione di testi e immagini.
Anche quest’anno continua lo spazio riservato ai ragazzi under 18 con la proposta alle scuole di ogni ordine e grado per la stesura dell’antologia <Primalpe Ragazzi 2018>, ciascun partecipante verrà premiato con la pubblicazione gratuita del lavoro presentato oltre che con un consistente omaggio di libri Primalpe e un buono acquisto di cancelleria.Tutti i premiati saranno invitati alla giornata di festa, a metà ottobre, in cui verrà presentata l’edizione 2018 di <Primalpe>.
I bandi scadono il 30 aprile, per tutte le informazioni contattare la segreteria dell’Associazione info@primalpe.it - telefono 011/692565





