Nei giorni scorsi è stato ulteriormente implementato il servizio di video sorveglianza sul territorio di Cossano Belbo. Grazie alla competenza della Tecno Word di Cuneo, sono state installate nuove telecamere in punti cruciali della viabilità che affluisce o attraversa il concentrico del Comune, in modo da poter monitorare, in caso di avvenimenti illeciti, i veicoli che transitano sul territorio.
In pratica, le quattro principali arterie che confluiscono in centro saranno tutte monitorate. Inoltre, l’area cimiteriale è stata ulteriormente messa in sicurezza: dopo il piazzale superiore, ora anche quello inferiore è controllato. La postazione di controllo e di visione, nonché quella di registrazione, presente nell’ufficio della Polizia Municipale, è stata incrementata con nuovi monitor e nuovi dispositivi di raccolta dati.
Il sistema di monitoraggio sulle strade di accesso consente una efficiente lettura delle targhe: dispositivo che potrà essere collegato con i data base dei vari portali ministeriali per raccogliere notizie sullo stato del veicolo, in termini di assicurazione e di collaudo, oltre alla situazione di pagamento delle tasse automobilistiche.





