Buona la prima. Positivo il week end di gare di apertura della stagione per il Cuneo Canoa che, a Bologna sulle acque del Reno, coglie le prime medaglie del 2018 nella gara interregionale di slalom a Casalecchio.
Nutrito il gruppo di canoisti cuneesi che in 18, tra sabato e domenica si sono impegnati nelle varie discipline e categorie.
Grande soddisfazione per i risultati che confermano una crescita costante del movimento e che riportano il Cuneo Canoa ad un ruolo di primo piano nel panorama nazionale dello slalom. Esordio assoluto alle gare per i sei giovanissimi Allievi A (2009) nel K1: argento e bronzo per i fratelli Oliver e Dennis Fina seguiti da Tobia Serra, Simone Gastaldi, Giovanni Tassone e Alessandro Dutto. I più grandi tornano a casa con un 3° posto di Francesca Bongioanni nel K1 Allieve B, un 2° posto di Caterina Giaccardi nel C1 Cadette A.
Rispettivamente 6°, 7° e 9° invece Samuele Serra, Arwin Van Meijgaard e Luca Marchisio nella categoria K1 Cadetti A. Risultato analogo anche per Ruben Artusio 7° e Mattia Chiaffrino 8° nel K1 Cadetti B. Ottimo podio per Martino Bongioanni, 3° nel C1 Ragazzi. Nella complicata e agguerrita categoria Junior, positivi riscontri anche per Arturo Agnese, 9° nel K1. Tra i Senior, si conferma sul podio Nina Roggiery con il 2° posto in C1 mentre Riccardo Brogli, sempre in C1, si piazza al 7° posto. Colgono la vittoria nel C2 Cadetti A Samuele Serra e Luca Marchisio. Splendide le affermazioni nelle gare a squadre dove il Cuneo Canoa vince nella categorie K1 Allievi A (Fina, Fina, Serra), nel K1 Cadetti A (Serra, Van Meijgaard, Marchisio) e prende un 2° posto sempre nel K1 Allievi A (Tassone, Dutto, Gastaldi).
“Una trasferta molto incoraggiante – commenta Fulvio Fina, allenatore del Cuneo Canoa – che premia tutti i ragazzi per l’impegno profuso negli allenamenti anche in questi lunghi mesi invernali. Abbiamo cominciato bene, avanti così”.
Prossime gare: sabato 14 e domenica 15 aprile a Subiaco (Roma).