Caos questa mattina sui pullman sostitutivi tra Fossano e Mondovì dopo il deragliamento del treno di ieri, venerdì 27 aprile, a Trinità, ad un centinaio di metri dalla stazione Trinità-Bene Vagienna.
La circolazione ferroviaria fra Fossano e Mondovì, sulla linea Torino – San Giuseppe di Cairo, è sospesa, per questo motivo sono stati attivati i pullman sostitutivi, ma, sarebbero stati troppo pochi, al momento, i bus a coprire la tratta interessata dal sinistro di ieri.
Sulla questione è intervenuto l'assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture Francesco Balocco, ieri sul posto poche ore dopo l'incidente per un soppralluogo valutativo: "Il servizio da Fossano a Mondovi viene gestito da Trenitalia con bus sostitutivi che in mattinata si sono dimostrati insufficienti a soddisfare la domanda (grave sottovalutazione da parte di Trenitalia). Ho sollecitato ad aumentare significativamente il numero di mezzi a disposizione (già ieri avevo segnalato la possibile criticità), cercando di reperirli ovunque siano disponibili. Alla stazione di Fossano centinaia di persone accalcate alla ricerca di un posto sul bus. La matematica dice che se un treno carica 600 persone queste non possono stare su 4 bus da 60 posti. "





