Grandissima impresa del Saluzzo che ha espugnato Cherasco superando così il secondo turno dei play off e accedendo alla fase nazionale. Decisivo ancora una volta l'ingresso in campo di bomber Pinelli, che nonostante non fosse al meglio fisicamente è entrato nella ripresa e ha segnato con una splendida giocata su assist di Alessandro Serra.
Una rete che ha deciso un match bello e combattuto nel quale i saluzzesi sono riusciti a limitare la Cheraschese nel primo tempo, non permettendo ai nerostellati di costruire azioni degne di nota. Nella ripresa, però, le cose sono cambiate quando l'undici di Brovia ha iniziato a spingere cercando la vittoria nonostante avesse due risultati su tre a disposizione e gli ospiti hanno fatto fatica, sentendo sulle gambe anche i 120 minuti giocati soltanto giovedì contro l'Olmo. A quel punto però, proprio nel momento migliore della Cheraschese, con grande cinismo il Saluzzo ha colpito grazie a Pinelli. Gli ultimi venti minuti hanno visto i padroni di casa riversarsi in avanti, cercare la rete del pari, sbattendo però spesso contro il muro difensivo ben organizzato della squadra di Rignanese e trovando sempre pronto Marcaccini, bravo in un paio di occasioni.
Il fischio finale, arrivato dopo cinque minuti di recupero, ha aperto la strada alla festa ospite e alla rabbia dei padroni di casa che hanno protestato per alcune decisioni arbitrali che non sono piaciute a Brovia e i suoi giocatori. Il Saluzzo domenica prossima affronterà la fase nazionale dei play off mentre alla Cheraschese restano i complimenti meritatissimi per una stagione straordinaria, andata ben oltre le aspettative ma anche l'amaro in bocca per un secondo posto alle spalle della Pro Dronero per una sola lunghezza e l'infortunio di un giocatore importantissimo come Atomei proprio nella fase decisiva della stagione.
GUARDA IL GOL DECISIVO DI PINELLI





