Grande fermento a Robilante, dove sta per scoccare l'ora della 15esima edizione di Sounà e Cantà, organizzata dalla Pro Loco. Si tratta di un appuntamento ormai storico quello dal raduno di cantori spontanei e dei suonatori della Valle Vermenagna.
Durante la giornata di sabato 2 giugno è in programma la tradizionale camminata "sui luoghi di Notou Sounadour" alternata a letture di testi e musica, organizzata dall'associazione Limodoro. Si potranno visitare i 3 musei del paese ("Della fisarmonica, della musica e dell'arte popolare'", "Del suono e della comunicazione" e "Ferroviario"), tutti aperti aperti dalle 15 alle 19.30.
Dalle 15, per le vie e le piazze del paese, si potranno ascoltare i vari gruppi di cantori che, disseminati in punti strategici, coinvolgeranno con i canti della tradizione tutti coloro che vorranno unirsi. Contemporaneamente i suonatori di tutta la Valle sfileranno per le strade a suon di Courenta e Baiet. Alle 19,00 grande polentata per tutti e poi si ballera' Courenta e Balet con franco e Silvio. Info Dario 3478659220 e Sergio 3336647889.
Ma non finisce qui, perché il 3 giugno sarà la volta del "Triathlon del Boscaiolo",
manifestazione organizzata sempre dalla Pro Loco in collaborazione con il Centro sociale Luigi Buzzi e Amici Boscaioli d'Italia. Orario di inizio delle prove ore 9,30 presso il Centro Sociale. La competizione verterà' su tre prove (precisione nell' abbattimento di un palo mediante motosega; sramatura di un tronco in velocità, forza e precisione nel taglio con accetta).
Sarà presente alla manifestazione il campione italiano 2016 Marco Giordanengo, idolo di casa. Info Claudio 340/6408916.





