Solidarietà - 01 giugno 2018, 14:50

Inaugurata la nuova pedana del Doblò comunale per il trasporto disabili

Questa mattina in piazza Cavour. Rispetto alla precedente pedana permette il caricamento di carrozzelle più grandi. Il grazie ai volontari della Consulta persone in difficoltà. Costo della pedana 4.200 euro

Saluzzo, l'inaugurazione della nuova pedana del Fiat Doblò comunale per il trasporto di persone disabili

Saluzzo, l'inaugurazione della nuova pedana del Fiat Doblò comunale per il trasporto di persone disabili

Inaugurata questa mattina sotto l'ala di ferro in piazza Cavour la nuova pedana in dotazione al Fiat Doblò comunale per il trasporto di persone disabili sul luogo di lavoro o a scuola.

Rispetto alla precedente pedana la nuova, acquistata dall’amministrazione al prezzo di 4.200 euro, è più spaziosa e adatta ad ogni tipo di carrozzella, anche quelle più grandi.

L'inaugurazione, a cui hanno partecipato il sindaco Mauro Calderoni e l’assessore Attilia Gullino, è stata anche un momento di ringraziamento pubblico a tutti i volontari della Consulta persone in difficoltà che garantisce da anni il servizio. 

E' composta da una segretaria e 13 autisti, che si gestiscono a turno il trasporto di una ventina di persone. “Portiamo queste persone a Saluzzo da varie parti del  territorio, al Centro le  Nuvole, alle varie scuole, al lavoro, dal lunedì al venerdì - spiega il presidente dell’associazione Giovanni Greco - iniziando dalle 7 del mattino, compiendo quotidianamente poco meno di una trentina di giri”.

vilma brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU