Inaugurata questa mattina sotto l'ala di ferro in piazza Cavour la nuova pedana in dotazione al Fiat Doblò comunale per il trasporto di persone disabili sul luogo di lavoro o a scuola.
Rispetto alla precedente pedana la nuova, acquistata dall’amministrazione al prezzo di 4.200 euro, è più spaziosa e adatta ad ogni tipo di carrozzella, anche quelle più grandi.
L'inaugurazione, a cui hanno partecipato il sindaco Mauro Calderoni e l’assessore Attilia Gullino, è stata anche un momento di ringraziamento pubblico a tutti i volontari della Consulta persone in difficoltà che garantisce da anni il servizio.
E' composta da una segretaria e 13 autisti, che si gestiscono a turno il trasporto di una ventina di persone. “Portiamo queste persone a Saluzzo da varie parti del territorio, al Centro le Nuvole, alle varie scuole, al lavoro, dal lunedì al venerdì - spiega il presidente dell’associazione Giovanni Greco - iniziando dalle 7 del mattino, compiendo quotidianamente poco meno di una trentina di giri”.








