Attualità - 18 giugno 2018, 19:35

Cuneo: 100mila visitatori per l'edizione 2018 della Grande Fiera d'Estate

Nove giorni che non hanno deluso le aspettative e premiato gli sforzi organizzativi

Cuneo: 100mila visitatori per l'edizione 2018 della Grande Fiera d'Estate

La 43^ edizione della Grande Fiera d’Estate, andata in scena in piazza d’Armi a Cuneo da sabato 9 a domenica 17 giugno, non ha deluso le aspettative. Nei 9 giorni di apertura del percorso espositivo sono stati circa 100mila i visitatori, provenienti anche dalla Liguria e dalla Francia, che hanno apprezzato la manifestazione e la qualità dei prodotti.

Dopo la fase sperimentale dello scorso anno con l’introduzione dell’ingresso libero (riconfermato anche quest’anno), il pubblico della GFE è tornato ad essere quello qualificato che, negli ultimi anni, era stato il target di riferimento dell’evento.

Il nostro ringraziamento particolare – spiega Massimo Barolo, amministratore unico di Al.Fiere Eventi, la società di Marene che allestisce e organizza l’evento – va a tutte le aziende che da sempre ripongono in noi, e nella Grande Fiera d’Estate, la loro fiducia e a tutte le nuove realtà che ci hanno scelti quest’anno. Gli espositori sono il vero motore dell’evento, che riempono i nostri 5 padiglioni tematici con prodotti innovativi e di alto livello. Siamo stati premiati dalla qualità del pubblico, grazie anche a proposte che guardano al futuro, dimostrazioni ed eventi gratuiti che hanno saputo coinvolgere visitatori arrivati a Cuneo da tutto il Piemonte, ma anche dalla Liguria e dalla Francia. I nostri sforzi organizzativi, dalla progettazione di novità, servizi ed eventi fino all’allestimento sotto la pioggia, sono stati ricompensati da chi ci è venuto a trovare e da chi ha lavorato con noi: oltre agli espositori importanti partner istituzionali.

Ad affiancare l’affiatata squadra di Al.Fiere Eventi nell’organizazzione dell’evento sono stati presenti diversi partner istituzionali, tra cui: Confartigianato, di cui è stata molto apprezzata la vivace area dedicata a “Moda e Benessere” che, per l’intera durata della GFE, è stata animata da sfilate ed eventi; Unicredit, che si è riconfermata Banca di riferimento della GFE; Coldiretti e Confindustria con i loro servizi; il Patto per lo Sviluppo, organismo che riunisce diverse associazioni di categoria e che ha portato in Fiera la voce delle imprese locali; Atl, Inps ed Enel.

Ottimo successo anche per gli incontri serali di cabaret e per i due fine settimana, dai Lego alla magia, organizzati, da Al.Fiere Eventi in collaborazione con “Piemonte Bricks Lug” e “Il Teatro del Poi”, per il pubblico di riferimento della GFE: le famiglie.

Archiavata l’edizione 2018, ora si guarda al prossimo anno certi che 400 espositori e 100mila visitatori sono una ricchezza con ricadute economiche e turistiche importanti per il territorio che li ospiterà nel 2019.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU