“Una corsa contro il tempo”. Così la Gazzetta dello Sport, in un articolo a firma di Alessandro Catapano, definisce la situazione del Cuneo. Il quotidiano milanese ha analizzato oggi la situazione delle squadre che sono state bocciate dal giudizio della Covisoc. In Serie B sarebbero messe piuttosto male Bari e Cesena, entrambe in grandissima difficoltà.
Per quanto riguarda la Serie C, la Gazzetta dello Sport riporta come disperate le situazioni Andria e Lucchese, così come la Reggiana che sembrerebbe praticamente spacciata. Per quanto riguarda Cuneo e Matera si parla di "corsa contro il tempo", mentre Juve Stabia, Trapani e Siracusa dovrebbero riuscire a presentarsi con tutte le carte in regola lunedì. Particolare poi la situazione della Triestina, che avrebbe presentato una fideiussione falsa.
A proposito di fideiussione. Una decina di club di Serie C l’avrebbero presentata tramite la Finworld Spa, a cui la Banca d’Italia ha negato l’iscrizione all’albo unico. Il Consiglio di Stato ha concesso la sospensione cautelare del provvedimento, riservandosi di decidere dopo una verifica, che sembrerebbe però non aver dato esiti rassicuranti. A questo punto se il verdetto del Consiglio di Stato dovesse essere negativo, si aprirebbe una fase di crisi del calcio di Serie C, dal momento che le fideiussioni presentate tramite la Finworld non sarebbero valide. Probabilmente però a queste società potrebbe essere concesso un po’ di tempo per presentare una nuova fideiussione ma non sarebbe da escludere il ricorso dei club non ammessi al campionato. Insomma, il solito “italian style”.
Tornando al Cuneo, però, attendiamo fiduciosi una comunicazione ufficiale da parte della società, visto che regna il silenzio da oltre una settimana.





