Cuneo ha dato l'ufficialità a quanto vi avevamo già anticipato (leggi qui l'anticipazione): Francesco Dutto è il nuovo centrale di Cuneo. L'ex fossanese torna a casa, dopo aver fatto la trafila del settore giovanile nella società cuneese. Ora si aspetta anche l'arrivo di Picco per completare il settore centrali, poi il grande colpo straniero!
IL COMUNICATO
Un altro cuneese d’origine certificata, Francesco Dutto, si va ad aggiungere alla rosa del Cuneo Volley, che nella prossima stagione 2018/19 disputerà il 74° campionato di Serie A2 maschile.
Come l’ha definito lui, questo è «un ritorno a casa. Il Cuneo è stato la mia seconda famiglia, nella crescita personale e sportiva, da quando avevo 14 anni fino ai 20».
Un tassello dopo l’altro la squadra di coach Barisciani prende forma e con Dutto siamo a quota 8, proprio come il numero di maglia con cui il centrale classe ’91 scenderà in campo.
Alla notizia dell’iscrizione in A2, l’atleta si è detto convinto che questo sia «l’inizio di un cammino per riportare Cuneo dove merita di stare, ovvero nella massima categoria, e far parte di questo percorso è un’emozione e un onore enorme».
Bentornato a casa “Ciccio”!





