Economia - 20 agosto 2018, 09:00

Farmacia Sant'Andrea a Borgo San Dalmazzo: un esempio di innovazione

Un esempio di come Swisslog Healthcare Cuneo fornisce soluzioni integrate per la logistica ospedaliera e per le farmacie ordinarie, offrendo tecnologie, di ultima generazione, per la gestione automatizzata e il trasporto del farmaco.

Farmacia Sant'Andrea a Borgo San Dalmazzo: un esempio di innovazione

La divisione Swisslog Healthcare Retail, dedicata allo sviluppo di soluzioni per le farmacie al pubblico, precedentemente conosciuta come Tecnilab, ha oltre 40 anni di esperienza nella produzione e messa in servizio di magazzini automatici per farmacie. Ad oggi, più di 1.000 sistemi sono stati installati e mantenuti nel corso degli anni in diversi paesi europei.

I Dottori Giovanni Gambetta e Andrea Fessia, della Farmacia Sant’Andrea di Borgo San Dalmazzo hanno scelto questa tecnologia per offrire ai loro clienti qualità ed efficienza.

Perché avete deciso di automatizzare la vostra farmacia?
“La nostra è una farmacia di nuova apertura, nata dal concorso straordinario. Abbiamo deciso di fare un investimento iniziale inserendo un sistema di automazione perché volevamo creare una farmacia di ultima generazione. Abbiamo creato un ambiente moderno e classico allo stesso tempo, in cui i nostri clienti possono trovare la familiarità della classica farmacia ma con tutti i servizi e l’innovazione della farmacia del futuro

Che caratteristiche ha la vostra farmacia?
“La nostra farmacia è di medie dimensioni e abbiamo deciso di sfruttare la meglio lo spazio, posizionando la macchina dietro al bancone, in modo da eliminare i sistemi di trasporto ed avere il massimo della velocità. Lo spazio così ottimizzato è servito per creare altri ambienti per fornire servizi quali le consulenze personalizzate.”

Perché, tra tutti i produttori di robot per la farmacia, ha scelto Swisslog?
Per le persone! Il rapporto di fiducia che si è creato con il team Swisslog ha fatto la differenza, oltre che per l’affidabilità e la tecnologia del prodotto.”

Quali vantaggi ha apportato l’automatizzazione della sua farmacia rispetto al metodo di lavoro precedente?
“L’ordine, lo stock più monitorato e controllato, non dover andare avanti e indietro alla ricerca del prodotto perdendo il contatto con il cliente/paziente, riuscendo finalmente a valorizzare il tempo a lui dedicato.”

Per maggiori informazioni:

Swisslog Healthcare Itlay S.p.A. SU

Via degli Artigiani 12, 12100 Cuneo

Tel +39 0171 460101 healthcare.it@swisslog.com 

https://www.swisslog.com/ 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU