Calcio - 24 agosto 2018, 13:32

La bella vittoria del Bra nel triangolare Trofeo Banca di Cherasco

Il direttore generale della banca Pier Paolo Ravera: "Bra, Roretese e Cheraschese sono tre squadre che il nostro istituto sostiene; questo torneo ha lo scopo di ribadirlo"

Foto di Andrea Lusso

Foto di Andrea Lusso

Con il bel poker rifilato alla Cheraschese, il Bra si è portato a casa la quarta edizione del Trofeo Banca di Cherasco, svoltosi ieri sera al "Mario Ciravegna" in frazione Roreto di Cherasco. A contendersi la coppa, le tre squadre sponsorizzate dalla Bcc: Bra, Cheraschese (Eccellenza) e i padroni di casa della Roretese (Promozione).

Nel match inaugurale del triangolare (tre partite da 45 minuti ciascuna, più eventuali rigori), la Cheraschese ha avuto la meglio in extremis (0-1) sulla Roretese.
Sul terreno di gioco è stata, poi, la volta del Bra di Fabrizio Daidola, al cospetto della Roretese. Reinaudo, Brancato, Bettati, Alfurno, Manuali, Vergnano, Bonolo, Petracca, Barale, De Santi e Giglio l'undici giallorosso. Nel corso del match: due rigori non assegnati ai braidesi per falli su Giglio e De Santi, con un'occasione per Petracca e un incrocio dei pali colpito da Manuali, dopo la miracolosa deviazione del portiere verdeblu Marengo. 0-0 e calci di rigore dove hanno la meglio i padroni di casa.
Ultimo incontro della serata, quello tra la Cheraschese ed il Bra. Ospiti così in campo: Bonofiglio, Massucco, Rossi, Brancato, Sana, Ghidinelli, Cusenza, Morra, De Souza, Casolla e De Nguidjol. Partono fortissimo  i giallorossi, sbloccando il risultato dal dischetto con Casolla. Raddoppio con un eurogol di De Souza che pesca l'incrocio dei pali da una posizione defilata, poi 3-0 con un'azione di forza di De Nguidjol e definitivo 4-0 con un tiro-cross velenoso dello scatenato De Souza.
A ritirare il trofeo per i braidesi, con la fascia di capitano al braccio, il "centralone" difensivo Alessandro Rossi.

A premiare le squadre il direttore generale di Banca di Cherasco, Pier Paolo Ravera, il direttore della filiale di Cherasco, Claudio Milanesio e il direttore dell’Agenzia 1 di Bra, Mario Gazzera.

“Roretese, Cheraschese e Bra sono tre squadre che il nostro Istituto sostiene storicamente. Il Trofeo Banca di Cherasco è un’occasione per ribadire il nostro sostegno come main sponsor a queste realtà anche per la stagione 2018/2019 e per vivere una bella serata di sport tutti insieme - spiega il dg, Pier Paolo Ravera - Ringrazio le squadre per aver partecipato e, in particolare, la Roretese per aver ospitato il 4° Trofeo, rendendo questo evento un appuntamento fisso per l’estate del nostro territorio”.
Presenti alla manifestazione, il presidente Giacomo Germanetti, il direttore generale Pietro Sartori e il direttore sportivo Paolo Scalzi.
Nel pomeriggio la squadra si allenerà ancora a Roreto di Cherasco, domattina seduta al "Bravi".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU