L'elenco di opere viarie la cui realizzazione è prevista nei prossimi anni, diffuso oggi dalla Regione Piemonte, è incompleto: manca la realizzazione del III Lotto della Tangenziale di Mondovì.
Dopo le dichiarazioni del deputato monregalese Enrico Costa, insorge anche il primo cittadino Paolo Adriano: "L'opera è inserita nel contratto di programma che Anas ha sottoscritto con il Ministero delle Infrastrutture e l'importo è di oltre 100 mln di euro, con appaltabilità prevista entro il 2019. Si tratta, peraltro, di risorse statali".
"A maggio, io e l'Assessore Carboni - continua il sindaco Adriano - abbiamo incontrato l'Ing. Vincenzo Marzi di Anas, il quale ci ha confermato che entro ottobre di quest'anno dovrà essere affidato l'incarico per la progettazione ed al quale abbiamo confermato la conformità della progettualità con il vigente Piano Regolatore Comunale".
"Il III lotto della Tangenziale è di fondamentale importanza non solo per la nostra Città bensì per tutto il territorio: il Comune, anche grazie all'impegno dell'On. Costa, da anni è impegnato in tal senso ed auspico che la Regione sia al fianco di Mondovì e dell'intero Monregalese", conclude il primo cittadino.




