Economia - 10 settembre 2018, 10:00

Paura del “Crociato”?

Grazie ad una novità assoluta, unica in provincia di Cuneo, sarà divertente recuperare e tornare alle proprie attività sportive.

Paura del “Crociato”?

Negli ultimi anni sono aumentate in modo particolare le lesioni al Legamento Crociato (LCA e LCP), spesso associate a traumi avvenuti durante lo svolgimento di attività sportive, che portano a diversi mesi di stop.


Esistono però diversi modi per prevenire l’infortunio: Chinelab, condotto dal dott. Gianluca Costa, offre un percorso altamente personalizzato, grazie ad una novità assoluta, unica in provincia di Cuneo; si tratta di un dispositivo medicale (prodotto da CoRehab - azienda italiana), clinicamente validato dai migliori professionisti del mondo, composto da software, sensori inerziali indossabili e balance board.


Immaginatevi davanti ad un grosso schermo, al ritmo di un videogioco, adatto a bambini e adulti, capace di misurare con precisione ogni singolo vostro movimento, mappare la capacità di equilibrio, correggere i compensi e guidarvi nell’esecuzione corretta degli esercizi.


Un sistema dedicato alla rieducazione funzionale, il recupero muscolare e la prevenzione infortuni, grazie al quale si può migliorare il controllo neuromuscolare delle principali abilità motorie e potenzialmente ridurre i tempi di recupero per ritornare più velocemente alle attività di ogni giorno.


«..durante gli esercizi "classici" si influenza inevitabilmente la struttura. I guadagni in mobilità e precisione di movimento derivano da cambiamenti neurologici. Da Chinelab l'obiettivo è quello di produrre cambiamenti, senza alterare la struttura (hardware), ma interessando la trasmissione neuromuscolare (software)»


All’interno della piattaforma sono presenti test e valutazioni pre/post infortunio (validate dal FIFA Medical Centre) per le lesioni di LCA (Legamento Crociato Anteriore), oltre che protocolli di esercizi personalizzabili, al fine di migliorare: mobilità, reclutamento muscolare, forza, propriocezione e gesto tecnico/specifico.


Durante l’iter rieducativo la possibilità di verificare e monitorare i risultati attraverso report immediati e dettagliati, in modo da constatare e raggiungere gli obiettivi prefissati.


Come trasformare la prevenzione o il recupero in un esercizio non noioso ed efficace?

La risposta è CHINELAB



Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU