Curiosità - 10 settembre 2018, 15:01

Cuneo: i neodiplomati del "Peano" salutano il liceo per l'ultima volta con una piccola grigliata

"E' una tradizione che si ripete tutti gli anni - ci raccontano i ragazzi - , il nostro ultimo saluto alla scuola. Una festa tranquilla per ricordare il tempo passato insieme: qualche professore è anche venuto a mangiare qualcosa con noi!"

I ragazzi di quinta impegnati nella grigliata

I ragazzi di quinta impegnati nella grigliata

Per i neomaturati del liceo Scientifico "G. Peano" di Cuneo, tradizionalmente, il primo giorno del nuovo anno scolastico è un appuntamento da non perdere, nel quale salutano per l'ultima volta non solo i professori ma il luogo stesso in cui hanno trascorso gli ultimi cinque anni della propria vita.

E solitamente lo fanno attraverso una colazione comunitaria, su tavolini e sedie pieghevoli, al di sotto del portico d'entrata all'istituto. Quest'anno, invece, nella mattinata di oggi (lunedì 10 settembre) si sono superati mettendo in piedi addirittura una piccola grigliata!

"E' una tradizione che si ripete tutti gli anni - ci raccontano i ragazzi - , il nostro ultimo saluto alla scuola. Una festa tranquilla per ricordare il tempo passato insieme: qualche professore è venuto addirittura a mangiare qualcosa con noi!"

Buon anno scolastico a chi ha iniziato, quindi. E buon "tutto il resto" a chi invece ha appena finito, almeno questa parentesi di vita.

s.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU