Calcio - 27 settembre 2018, 17:31

Eccellenza - Benarzole, senti Perlo: "Scendiamo in campo con un po' di pazzia per vincere divertendoci"

L'allenatore del Benarzole dopo il pareggio di Saluzzo: "Sono contento perché siamo belli da vedere e i giocatori in campo si divertono"

Eccellenza - Benarzole, senti Perlo: "Scendiamo in campo con un po' di pazzia per vincere divertendoci"

Sta già piacendo il nuovo Benarzole di mister Perlo. La formazione narzolese ha iniziato presto a mettere in mostra il suo bel calcio, marchio di fabbrica dell'ex allenatore del Revello, partendo da dietro palla al piede anche prendendosi qualche rischio, che fa parte del gioco. L’importante, però, è fare sempre la partita, al di là dell’avversario di turno, tenere palla, divertirsi e divertire. Una filosofia, quella di mister Perlo, che sta già pagando. Dopo aver raccolto 4 punti nelle ultime due partite, infatti, il Benarzole è tornato ieri da Saluzzo con un ottimo pareggio 1-1.

«È stato un risultato molto positivo – ha affermato Perlo a Campioni.cn – perché arrivato contro il Saluzzo, che ritengo una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato, in quanto ha rinforzato l’attacco e il centrocampo, mantenendo intatta quella che era già una difesa quasi insuperabile. Noi abbiamo però fatto una bella partita e sono molto soddisfatto, anche perché qualcuno alla vigilia del campionato ci giudicava da quindicesimo posto. Siamo un bel gruppo e la squadra sta seguendo quella che è la mia filosofia di gioco. Magari qualche volta lasciamo dei punti per strada perché purtroppo ci manca un bomber da oltre venti gol, ma l’importante è che si continui a giocare partendo da dietro. L’abbiamo fatto anche ieri sera, siamo sempre riusciti a tenere in mano il pallino del gioco. La società è soddisfatta per quanto stiamo facendo perché ieri sera, nonostante i cambi, abbiamo mantenuto la nostra identità, tutti i giocatori hanno recepito le mie idee di calcio: scendere in campo tenendo la palla, senza buttarla via e pensando soprattutto a divertirci proponendo un calcio di qualità».

Perlo non ha nascosto la propria soddisfazione per quanto sta facendo la sua squadra: «Sono proprio contento perché siamo belli da vedere e i giocatori in campo si divertono. Ieri sera i miei calciatori a cena erano felicissimi di quanto hanno fatto. Magari non sempre veniamo ripagati dai risultati, come accaduto domenica scorsa, quando con l’Union Bussolenobruzolo non siamo riusciti a finalizzare un’azione splendida con dodici o tredici passaggi di prima e successivamente siamo stati castigati. Noi però vogliamo proseguire così, lavoreremo seguendo questa strada, allenandoci sempre in sintonia».

Domenica il Benarzole affronterà l’Albese, una formazione partita molto bene: «In squadra gli albesi hanno giocatori importanti come Sinisi, al quale sono molto legato, De Peralta e Barbato. Noi dovremo andare lì e fare la nostra partita, sapendo di affrontare una squadra molto competitiva. Siamo la seconda formazione più giovane del torneo, abbiamo qualità e quel giusto spirito di pazzia. L’ho detto anche ai ragazzi ieri: dobbiamo essere pazzi, giocare sempre palla al piede e vincere divertendoci»

G.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU