Attualità - 04 ottobre 2018, 20:00

Fiera del Tartufo, Alba rinnova il gemellaggio del gusto con la Basilicata

Sabato 6 e domenica 7 primi “Truffle Show” con ospite la regione lucana. Eccellenze a confronto e degustazione guidata col sommelier di Piazza Duomo

Fiera del Tartufo, Alba rinnova il gemellaggio del gusto con la Basilicata

Dopo le "città creative Unesco" nella serata inaugurale, l’88ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba si prepara a un primo weekend di rassegna con un altro ospite d’eccezione.

Si tratta della Regione Basilicata, vecchia conoscenza dell’Autunno albese, che tornerà protagonista della rassegna con due momenti in agenda tra sabato 6 e domenica 7 ottobre.

Il primo è previsto per sabato alle ore 15, quando in Sala Beppe Fenoglio (cortile della Maddalena, ingresso da via Maestra 19), andrà in scena il primo “Alba Truffle Show” dal titolo “Le eccellenze della Basilicata incontrano il Tartufo Bianco d’Alba”: incontro istituzionale che celebrerà la sinergia ormai consolidata tra la regione lucana e la capitale delle Langhe.

Domenica 7, sempre alle 15, sarà la volta di “L’Aglianico del Vulture nella terra del tartufo”, degustazione guidata e gratuita dedicata ai vini lucani a cura di Vincenzo Donatiello, sommelier del tristellato ristorante Piazza Duomo.

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU