Venerdì 19 ottobre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica “E. Alberione” di Chiusa di Pesio lettura animata con Marina Berro dal titolo “Tic e Tac! Storie passa … tempo”. L’iniziativa rientra nell’ambito di “A spasso con Nati per Leggere Piemonte” ciclo di letture animate per bambini dai 3 agli 8 anni nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Cuneese.
“Non c’è giorno che ritorni, non due notti uguali uguali, né due baci somiglianti, né due sguardi tali e quali …” (Wislawa Szymborska).
C’è un prima e un dopo, c’è un sempre, c’è un mai, c’è un poi, c’è … un tempo per ogni cosa e nulla si ripete. Di quanto tempo ha bisogno un bambino per scoprire il suo mondo e quello che lo circonda? Di quanto tempo ha bisogno un bambino per crescere, passo dopo passo, senza accelerare? Spesso molto più di quanto non siamo capaci, noi adulti, a concedergli. Sfogliando libri, scorrendo parole, ci prenderemo il tempo di giocare con il tempo per imparare che la nostra storia è fatta di preziosi attimi vissuti, briciole da lasciar andare, che l’attimo presente è quello da vivere più intensamente e quello futuro … è tutto da inventare.
Per bambini dai 3 ai 5 anni.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per info: tel. 0171/735514 e-mail: biblioteca.chiusadipesio@gmail.com