Il racconto di una storia realmente accaduta: un amore che supera la violenza e i pregiudizi. La storia di una donna che s'innamora di un'altra donna incontrata nel web. Un delicato viaggio nelle emozioni, tra canzoni e poesie, alla ricerca della persona giusta. Parole intrise a volte da dolore, altre di gioia, che diventano testimoni del fatto che l’omosessualità non è una scelta, come non lo è il colore della pelle.
Venerdì 19 ottobre alle ore 21, si terrà la presentazione del libro "l'Unica" dell'autrice Linda Pines, presso il centro culturale "Cascina del Parroco" in piazzetta Trinità a Corneliano d'Alba. A dialogare con l'autrice, Francesca Gerbi, giornalista e scrittrice.
L'evento è organizzato dalla Biblioteca Oreste Scarzello di Corneliano d'Alba.
Il libro racconta in che modo l'autrice vi è arrivata, con fatica e tentennamenti, ma al cuore e alla natura non si comanda. Uno scritto che vuole rispondere a chi ancora giudica senza aver compreso, che vuole incitare le persone a essere ciò che sono e testimoniare che l’amore non può e non deve essere etichettato.
L'autrice del libro Linda Pines: "Cara lettrice o lettore, desidero raccontarti una storia realmente accaduta, una di quelle che sia in grado di far riflettere e di portarti a credere che i bei finali esistono e che i sogni possono realizzarzi."
Linda Pines è autrice di poesie, racconti e romanzi. Nel dicembre del 2003 la giuria del premio “Romanzo in…Edito” ha premiato il suo romanzo breve La Bottega del Caffè di Calle del Volto, definendolo delicato, piacevole e avvolgente. L’opera è stata pubblicata dalla casa editrice I Fiori di Campo. Nell’anno 2007 ha pubblicato con la casa editrice EdiGiò una silloge di poesie intitolata Emozioni in album e l’autobiografia dai colori violenti Brandelli: autobiografia di una piccola vittima, entrambe sotto pseudonimo. L’ultimo romanzo, del 2014, si intitola La verità di Esther ed è stato pubblicato da BookSprint Edizioni con il vero nome dell’autrice. Attualmente Linda vive a SanDamiano d’Asti con la moglie Emanuela.





