Volley - 23 ottobre 2018, 11:55

Volley A2 Femminile – IL PUNTO: Orvieto, Soverato e Sassuolo a punteggio pieno. Colpi esterni per Mondovì e Perugia!

Dopo tre giornate la testa delle classifica dei due gironi resta invariata. Caserta ancora a secco di punti. Ok Trentino e Cus Torino.

Un attacco di Sofia Rebora (Lpm). Per Lei 17 punti nell'ultima trasferta di Caserta. (foto profilo Facebook Lpm)

Un attacco di Sofia Rebora (Lpm). Per Lei 17 punti nell'ultima trasferta di Caserta. (foto profilo Facebook Lpm)

Anche la terza giornata della regular season del campionato di A2 femminile è passata in archivio. Nel girone A fanno ancora il pieno di punti la Zambelli Orvieto e il Volley Soverato. Le tigri di Matteo Solforati liquidano agevolmente la pratica Acqua e Sapone Roma con un perentorio 3-0. Più sudata la vittoria delle calabresi di coach Napolitano, che in casa del Martignacco vince 1-3. Resta ancora a secco la Volalto 2.0 Caserta, che contro la Lpm Bam Mondovì “festeggia” per la conquista del primo set in campionato, ma non riesce ad evitare la terza sconfitta consecutiva.

Dalle campane del neo tecnico Marco Bracci, però, arrivano segnali di ripresa, seppur lenta. La qualità c'è, bisogna solo rimettere in sesto alcuni equilibri dopo un avvio stagione imprevedibilmente disastroso. Per le monregalesi di coach Delmati, invece, tre punti d’oro conquistate in casa di una diretta concorrente per la vittoria finale. La Campania, dunque, questa volta sorride al Puma. Nelle due trasferte consecutive con Baronissi e Caserta, infatti, la Lpm ha fatto bottino pieno portando a casa sei punti su sei, ben quattro in più rispetto lo scorso anno, quando giunsero due deludenti sconfitte al tie-break. Vittoria al tie-break per il Pinerolo, che piega un Baronissi battagliero. Nel girone B sembra inarrestabile la marcia della Canovi Sassuolo.

La squadra di Barbolini, trascinata dai 22 punti di Josephine Obossa, rifila un netto 3-0 al Marignano, che così conosce la prima sconfitta in campionato. Colpo del Perugia, che dopo la partenza sprint nei primi due set (17-25; 12-25) deve difendersi dal ritorno del Montecchio, ma poi festeggia per la preziosa vittoria per 1-3. Vince e convince il Cus Torino. I piemontesi hanno vita facile contro Cutrofiano, nonostante la buona prestazione della Lutz Merete (18). Tre punti anche per la Delta Trentino, che trascinata dalla Fiesoli (26), supera 3-1 la Teodora Ravenna.

CLASSIFICA GIRONE A

ORVIETO

9

SOVERATO

9

MONDOVI’

8

PINEROLO *

5

MARTIGNACCO *

3

BARONISSI

1

ROMA

1

OLBIA *

0

CASERTA

0

 

CLASSIFICA GIRONE B

SASSUOLO

9

PERUGIA

7

TRENTINO

6

CUS TORINO *

3

MARIGNANO *

3

RAVENNA

3

MARSALA *

2

CUTROFIANO

2

MONTECCHIO

1

 

*una partita in meno

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU