La rassegna Movie Tellers - Narrazioni cinematografiche ha lasciato la città di Cherasco con un bilancio positivo.
Un pubblico di appassionati ha partecipato entusiasta alle serata di proiezione dei film in programma martedì 23 ottobre sul grande schermo del cinema Galateri.
Un pubblico che ha goduto anche di una pausa degustazione a base delle eccellenze del territorio. Questa volta il red carpet è stato tutto per i prodotti del Mercato della Terra, messi a disposizione dalla Condotta Slow Food di Bra, presente con un’attiva delegazione. Quindi, di nuovo tutti in sala per uno spettacolo che è proseguito con altre belle pellicole. Ha regalato emozioni il corto “Il racconto della Stura”, uno dei tre cortometraggi dell’evento speciale “Piccolo omaggio a Ermanno Olmi” per scoprire i primi passi della carriera del regista bergamasco recentemente scomparso.
Un “assaggio” dell’omaggio che il Torino Film Festival, dedicherà al regista durante la prossima edizione, realizzato grazie alla collaborazione dell’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa di Ivrea.
Alla serata hanno amichevolmente partecipato anche l’attore Luca Chikovani coprotagonista di “Lazzaro felice” e Davide Ferrario, regista di “Cento anni”, accolti dal saluto dell’organizzazione, suggellato dagli applausi. Ora il testimone si sposta a Ceva dove, giovedì 25 ottobre, è già attesa per un’altra grande serata di cinema





