Nell’ambito della campagna “Insieme a te - per una città più accogliente e pulita” promossa dal Comune di Alba, dal Consorzio Coabser e dalla ditta Stirano in collaborazione con la Cooperativa Erica, sono in programma tre appuntamenti informativi nel corso dei quali verranno fornite spiegazioni e verranno distribuiti pieghevoli e gadget quali cenerini porta cicche tascabili e borse in tessuto riutilizzabili (fino a esaurimento scorte).
Gli eventi si terranno nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (Serr), in programma dal 17 al 24 novembre, alla quale il Comune di Alba aderisce con queste azioni dedicate alla riduzione dei rifiuti e alla raccolta differenziata.
Gli appuntamenti sono i seguenti: sabato 17 novembre dalle 9 alle 12 presso piazza Risorgimento davanti al Comune; mercoledì 21 dalle 9 alle 12, presso il mercato rionale di corso Langhe; venerdì 23 dalle 9 alle 12 presso il mercato rionale di corso Europa-angolo via San Pio V.
Inoltre, sempre in occasione della “Serr”, ogni utenza privata che si recherà per consegnare dei materiali riciclabili presso l’ecocentro di corso Bra (Centro Collaudi) nelle mattine (secondo i soliti orari di apertura) comprese tra il 17 e il 24 novembre, riceverà l’eco-borsa e/o il getta-cicche tascabile.
Verranno infine distribuiti i pieghevoli e le eco-borse anche nelle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie, in modo da renderle parte attiva di questo evento europeo su temi così importanti come quelli del decoro urbano, del “littering” e del recupero e riutilizzo dei rifiuti.
“Alba rinnova la sua adesione alla Settimana Europea - spiega l’assessore comunale all’Ambiente Massimo Scavino – un importante momento per riflettere sulla necessaria sostenibilità ambientale e per mettere in campo azioni virtuose singole e collettive”.





