Non è vero che i giovani di oggi sono pigri e lamentosi. La conferma è arrivata sabato sera a Fossano quando è iniziato in un palazzetto strapieno il concerto dei “The Sun”.
La loro musica e il loro percorso di fede possono o meno appartenere o piacere, ma la macchia di magliette gialle del gruppo dei giovani dell’Azione Cattolica non può non strappare una riflessione.
Volere è potere, si dice, e questi ragazzi lo hanno dimostrato. Hanno inseguito un sogno: portare nella loro città un concerto dei loro beniamini, un’ex punk band che, a vent’anni dai primi passi, propone oggi brani che contengono un messaggio positivo.
A prescindere dai gusti musicali e dalla religione professata quella di sabato sera è stata una grande festa che ha saputo celebrare l’art. 4 della nostra Costituzione che, al secondo comma recita: “Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società”.
Questi ragazzi con le loro magliette gialle si sono rimboccati le maniche, come i fanno da tempo i giovani dell’Associazione Freak Out, per realizzare un sogno all’insegna della partecipazione e condividerlo con la loro comunità.



















