Attualità - 19 novembre 2018, 07:15

FAI Cuneo a sostegno del completamento della Asti-Cuneo

In attesa dell’Assemblea del 25 novembre, la FAI presente alla manifestazione organizzata davanti alla Prefettura di Cuneo

FAI Cuneo a sostegno del completamento della Asti-Cuneo

FAI Cuneo insieme a 150 i sindaci e i rappresentanti di categoria di commercianti e trasportatori era presente venerdì 16 novembre, davanti alla Prefettura di Cuneo, per manifestare a favore del completamento dell’Asti-Cuneo.

Il trasporto e la viabilità locale che sono fortemente penalizzati da un’opera che da quasi 30 anni attende il suo completamento con un lotto da terminare di appena 9km tra Cherasco e Alba. Per l’ultimazione dell’A33 basterebbe presentare l’accordo di cross-financing siglato tra Regione Piemonte e Bruxelles lo scorso aprile al Cipe. Ora c’è un territorio in standby che attende una risposta dal Governo.

Tante parole, molti incontri, ma ad oggi nessuna certezza per chi, come FAI Cuneo, da anni chiede il completamento di quest’opera per garantire competitività alle aziende non solo di autotrasporto ma dei tutto il comparto produttivo della provincia di Cuneo.

Domenica 25 novembre si discuterà di questo tema e di molti problemi che negli ultimi anni hanno penalizzato e creato incertezze nel settore dell’Autotrasporto presso il ristorante La Porta delle Langhe di Cherasco dove si svolgerà l'Assemblea Generale della Fai - Associazione Provinciale di Cuneo che aderisce alla FAI-Federazione Autotrasportatori Italiani.

Saranno presenti l'europarlamentare Alberto Cirio, i senatori Mino Taricco, Giorgio Maria Bergesio e Marco Perosino, i deputati Enrico Costa, Chiara Gribaudo, Monica Ciaburro e Flavio Gastaldi, l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco e il Presidente della Provincia Federico Borgna, il Presidente della Camera di Commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello e il Presidente dell’Interporto Vado spa Gian Luigi Miazza.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU