Venerdì 23 novembre, presso la Biblioteca civica di Cuneo (in via Cacciatori delle Alpi), alle 17.30, Giorgio Signorile presenterà il nuovo "Classico ma non troppo", raccolta di 40 composizioni destinate agli studenti di chitarra di ogni età.
Nella presentazione Signorile sarà accompagnato dalla giornalista Vanna Pescatori, dall'editore Giancarlo Zedde e da alcuni alunni di chitarra della Scuola Media a Indirizzo Musicale "d'Azeglio" - dove egli insegna - e di "Insieme Musica" Cuneo, di Stefano Viada.
"Come illustro nella prefazione - spiega Signorile - si tratta di composizioni che partono dal livello base e arrivano ad un terzo-quarto anno di studio circa, e si portano in dote una dozzina di anni in più d’esperienza maturata tra Scuola Media e Liceo Musicale.
Contengono elementi derivanti dalla mia tradizione classica ma anche momenti più popolari, jazz, pop, il tutto unito dal desiderio di offrire nuovo materiale di studio a chi si avvicina a questo meraviglioso strumento, da solo o con un insegnante.
Ogni brano è corredato da una piccola scheda che ne evidenzia le particolarità e le principali difficoltà. Il volume sarò acquistabile durante la presentazione ma anche nei negozi di musica e sulle piattaforme online".