Attualità - 26 novembre 2018, 07:58

A Centallo appuntamento con "Le radici verso l'alto", una conversazione sul Popolo della Famiglia

Appuntamento il 1° dicembre alle 17

A Centallo appuntamento con "Le radici verso l'alto", una conversazione sul Popolo della Famiglia

Il circolo territoriale cuneese del “il Popolo della Famiglia” prosegue con le iniziative di formazione ed informazione politica e sociale con un nuovo incontro, organizzato a Centallo il prossimo 1 dicembre 2018 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica di via Isoardo 30. La serata verrà presentata dai locali dirigenti del PdF dott. Mario Campanella e prof. Antonio Panero. Il percorso è stato inaugurato a maggio con la presenza del presidente nazionale Mario Adinolfi a Saluzzo sulla “storia del terrorismo in Italia. Successivamente è stata organizzata una serata a Fossano lo scorso 19 ottobre con 2 noti imprenditori del territorio, su temi relativi all’agricoltura, vero motore di tutta l’economia della Granda.

Il prossimo appuntamento previsto è la presentazione del libro: “Le radici verso l’alto: una conversazione sull'avventura del Popolo della Famiglia per l'Italia e per l'Europa tra Mirko De Carli, dirigente nazionale del Popolo della Famiglia, e Massimiliano Fiorin, avvocato e saggista, sulla storia e le prospettive del nuovo movimento che si è presentato alle elezioni politiche del 2018, proponendosi di restituire una rappresentanza autonoma e unitaria ai cattolici italiani e a tutti coloro che credono nella necessità di rilanciare l'ispirazione cristiana nella vita politica. Che si sia sostenitori di questa piccola, ma molto determinata, compagine politica (il PdF, Popolo della Famiglia) o che non lo sia, è importante ascoltare questa “conversazione” per potersi fare un'idea più delineata delle proposte, della storia e del futuro di questo partito. Ignorato da tutti i maggiori mezzi di informazione, spesso non sconosciuto. Merita invece attenzione. Se non altro perché è una delle poche e vere nuove proposte nel panorama politico attuale. La famiglia al centro per una rinascita complessiva del nostro tessuto sociale ed economico.

Nella occasione verrà presentata anche la legge di iniziativa popolare per la "Istituzione dell’indennità di maternità per le madri lavoratrici nell’esclusivo ambito familiare". Nei prossimi 6 mesi saranno istituiti banchetti sulle principali piazze italiane per raccogliere 50.000 firme necessarie per promuovere la proposta di legge.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU