Martedì 27 novembre alle 18 presso la libreria “La Bookeria” di Alba il giornalista Fulvio Gatti presenta il suo nuovo libro "Mostri supereroi e navi spaziali – inventario emotivo delle storie globali", edito da Impressioni Grafiche.
Si tratta di un approfondimento su personaggi e mondi, da Star Wars al Trono di Spade, da Rick e Morty ai supereroi Marvel, che oggi compongono un immaginario collettivo, tra cinema e televisione, in grado di superare tutti i confini.
Con la presentazione albese prosegue il tour di incontri tra novembre e dicembre che avrà tra le tappe anche in Circolo dei Lettori di Torino (lunedì 3 dicembre alle 21), il Museo del Michelerio di Asti (venerdì 14 dicembre alle 17,30) e la biblioteca “Luigi Fenga” di Castelnuovo Belbo (domenica 16 dicembre alle 17). Fulvio Gatti scrive da alcuni anni su testate locali e nazionali.
Il suo libro precedente, sempre dal taglio di saggio umoristico, si intitola I nerd salveranno il mondo (Las Vegas Edizioni) e ha potuto contare su un positivo riscontro di vendite. Dirige la webzine Finché c’è Nerd di cui c’è anche un podcast che si può trovare sulle principali piattaforme. Come organizzatore di eventi ha ideato e dirige il festival estivo di satira Tuco a Calamandrana (AT) e ha coordinato la settima edizione di Libri in Nizza a Nizza Monferrato. Ad Alba ha curato la mostra Alba e i morti viventi sui 30 anni di Dylan Dog.





