Vittoria delle Libellule nel campionato di Serie C Girone B. La partita contro il Mercatò Cuneo si potrebbe chiamare “la quiete dopo la tempesta” o “vittoria scaccia crisi”.
Sta di fatto che le braidesi non si sono fatte attendere e, dopo la battuta di arresto della scorsa settimana ad Alba, ripartono a macinare punti in un incontro tutt’altro che facile con le giovani cuneesi.
Alla Libellula Arena le padrone di casa partono subito in vantaggio e mantengono tre-quattro punti quasi fino alla fine del prime set. Poi si rilassano e le cuneesi approfittano per impattare sul 24 pari. La reazione arriva e le braidesi si portano a casa il 31-29. Il secondo set è tutto in discesa per le Libellule che macinano ad un ritmo insostenibile per le ospiti: 25-11 il parziale finale. Terzo set con girandola totale delle Libellule, dentro tutte per una sfilata che consente ai tifosi di applaudire l’intera rosa. Il set si chiude 25-21. Top scorer la centrale Chiara Martina con 13 punti al suo attivo. Bene anche Cristina Vinciarelli e Anna Montà. La prima a doppia cifra e la seconda con un solo punto in meno.
Con questa partita il Libellula acciuffa il Novara al secondo posto. Il prossimo appuntamento sarà in trasferta a Novi Ligure.





