"Mondovì e Turismo": questo è il tema su cui verterà la conferenza stampa in programma alle 18 di venerdì 18 gennaio presso il municipio del capoluogo monregalese e indetta dall'assessorato alla Cultura, al Turismo, alle Manifestazioni e ai Beni Culturali della città, in sinergia con altri soggetti impegnati nel settore.
Un momento di fondamentale importanza, nel quale sarà tracciato un bilancio delle attività promosse sino a questo momento e saranno definiti i progetti da attuare in futuro. "Vorrei che la conferenza stampa di venerdì - ha commentato il vicesindaco e assessore Luca Olivieri - rappresentasse un'occasione per fare il punto su quanto fatto sino ad oggi. Mettere insieme i diversi stimoli che ci giungono da una parte dai dati raccolti durante il 2018, dall'altra dagli studi commissionati, ci consentirà anche di presentare alcuni dei progetti e delle strategie per la futura valorizzazione turistica della città, su cui riteniamo si debba puntare con ferma convinzione".
L'ingresso alla conferenza stampa sarà libero e la cittadinanza è invitata a parteciparvi. Tra le autorità, oltre a Olivieri (che illustrerà i dati emersi dagli studi condotti dalla Fondazione "Artea" e presenterà immagini inedite, realizzate da egli stesso) interverranno il sindaco, Paolo Adriano, i rappresentanti dell'ATL Cuneese e della società cooperativa "Kalatà", alla quale il Comune ha affidato la redazione del piano di sviluppo strategico-operativo "Mondovì Cultura-Turismo 2018-2020".





