Sabato 2 febbraio alle ore 20,45 presso il teatro Salomone di Cherasco si terrà la nona edizione de “Lo Scrigno delle Meraviglie” gioco-spettacolo di beneficenza ideato dall'associazione culturale di volontariato Harold Haupwood.
La serata di quest'anno sarà a favore dell'associazione “La Collina Degli Elfi” di Govone, un centro di accoglienza ed assistenza per bambini malati di tumore. Un luogo magico tra le colline del Roero, dove i piccoli ospiti possono trascorrere una favolosa settimana insieme alle loro famiglie, che li aiuterà a rilassarsi e a ritrovare l'armonia e la gioia di vivere. La permanenza nella struttura vuole essere un'opportunità per i bambini di riprendersi la loro infanzia rubata dalla malattia.
Momento clou dell'evento sarà la consegna del Premio alla Carriera al cheraschese Flavio Russo, che si è distinto per le sue azioni a favore della comunità. “Abbiamo scelto Flavio – spiega Ivo Calandri presidente di Harold Haupwood - per aver dedicato una vita a promuovere la conoscenza del patrimonio storico, artistico e culturale del nostro paese con l'obiettivo di salvaguardarlo e valorizzarlo. È motivo di profondo orgoglio – aggiunge Ivo- aver incontrato lungo il mio cammino Flavio. Lo reputo un “maestro di vita”; ha la capacità di guardati negli occhi e individuare i tuoi talenti, di valorizzarli e di farli crescere. Ti invita a creare e pensare. È una guida sicura ed affettuosa che ti conduce sulla strada delle domande in grado di incuriosirti e di aprirti alla riflessione appassionata”.
Inoltre verranno premiati quattro ragazzi delle classi 3° della Media di Cherasco e Roreto vincitori del concorso artistico del calendario 2019 di Harold Haupwood e della banda musicale mons. Calorio.





