Attualità - 17 gennaio 2019, 20:14

Rocca Cigliè: terminati i lavori di pulizia del bosco vicino al campo sportivo

Gli interventi sono consistiti nella ripulitura del sottobosco al fine di renderlo più accessibile, e si è provveduto allo sfoltimento ed al taglio dei rami rotti durante le nevicate pregresse

Foto generica

Foto generica

Nelle settimane scorse si sono conclusi i lavori di pulizia dell’area boscata a valle del campo sportivo polivalente, a cura degli operai forestali della Squadra “Langa Cebana n.95”, diretti dal Dottor Alessandro Turco.

Gli interventi sono consistiti nella ripulitura del sottobosco al fine di renderlo più accessibile, e si è provveduto allo sfoltimento ed al taglio dei rami rotti durante le nevicate pregresse.

Con quest’intervento si completa la pulizia ed il recupero della scarpata a valle della Sala polivalente riducendo così il pericolo di incendi e rendendo questo fronte più libero per godersi il panorama dell’Alta Langa.  

L’operato delle squadre forestali della Regione - commenta il sindaco Ferrua – è molto importante per la salvaguardia, la tutela e la manutenzione del territorio sotto l’aspetto idrogeologico. A nome dell'amministrazione comunale, voglio ringraziare la disponibilità del Dott. Turco e la squadra "Langa Cebana 95" per il lavoro svolto in modo professionale, auspicandoci che la Regione potenzi questo importante presidio territoriale, prezioso ed insostituibile per i nostri comuni.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU