/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 20 febbraio 2019, 17:16

Monviso Giovani e il "Friday for future"

Riceviamo e pubblichiamo

Monviso Giovani e il "Friday for future"

Durante gli incontri multilaterali della Cop24 Greta Thunberg, una ragazzina svedese di 15 anni, ha smosso le coscienze di centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo con un discorso molto diretto sull’importanza dei cambiamenti climatici. Sulla scorta di questo appello è nato SchoolStrike4Climate, movimento che si propone di unire gli studenti di ogni parte del mondo nelle loro lotte, manifestazioni e scioperi in favore del clima. Un movimento che cresce sempre più e che ha proposto uno sciopero generale mondiale per il clima per il  prossimo 15 marzo. In questa prospettiva, anche in Italia lo sciopero generale è stato organizzato per il 15 marzo.

Anche Cuneo vuole essere al centro di questa lotta, e questo appello è rivolto alla cittadinanza, alle scuole e alle associazioni tutte.

Per questo tutti gli studenti e i cittadini consapevoli sono invitati a manifestare e a partecipare ad una manifestazione che si terrà in Largo Audifreddi (piazzetta del Municipio) alle 13.30 del 15 marzo.

Qualunque realtà associativa, e non, voglia collaborare attivamente alla realizzazione della manifestazione è pregata di scrivere via messaggio Facebook alla pagina dell’associazione politica e culturale Monviso Giovani @monvisogiovani o per mail a monvisogiovani@gmail.com.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium