Oltre 2mila sfilanti hanno animato il Carlevè 'd Mondvì fra due autentiche ali di folla (10mila spettatori): è accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 24 febbraio, quando il capoluogo monregalese è stato travolto dalla sana euforia di una delle manifestazioni carnascialesche più attese del Piemonte.
I carri allegorici e i gruppi mascherati hanno percorso consecutivamente per due volte il circuito di Breo, che, partendo da corso Statuto, proseguiva sul ponte Cavalieri d'Italia, in via Fratelli Durando, via Baretti, via Malfatti e sul ponte della Madonnina, per poi fare ritorno in corso Statuto, dove si trovava il palco della giuria.
La parata è stata inaugurata dalla banda musicale di Mondovì, seguita dalle maschere degli altri carnevali e dal carro del Moro, accompagnato dalla Bèla Monregaleisa e dalla sua corte. A metà pomeriggio, invece, l'esibizione degli sbandieratori e musici di Borgo Moretta (Alba), anche quest'anno molto applaudita.
Gli altri carri partecipanti provenivano da Centallo e Fossano ("Disco Inferno"), da Carrù ("Mare… Bue d'amore"), Peveragno ("No Euro No Party"), Racconigi ("Spirito guerriero") e Scalenghe ("La regina del latte piemontese").
Questo, invece, l'elenco dei gruppi mascherati: Margarita ("La carica dei 101"), parrocchia Cuore Immacolato di Maria (Mondovì, "Chi fa da sé fa per tre e il Carlevè vien da sé"), Mondovì Borgo Ferrone ("Napoleone ha rubato la Monnalisa - È sempre tempo di fake news"), Mondovì Frazioni ("In fondo al mar"), Sant'Anna Avagnina (Mondovì, "I farf...alieni"), Mondovì To-Jam ("I 100 anni di Popeye").




