Il Lions Club Mondovì Monregalese ha come finalità istituzionale quella di essere a servizio del prossimo, inteso sia come comunità locale, sia in senso lato.
Il sostegno morale, seppur importante, da solo non basta. L’aiuto diventa efficace se al sostegno morale si affianca il sostegno economico.
La raccolta fondi che è stata organizzata si rivolge in prima battuta alla sensibilità degli artisti, che hanno messo a disposizione il loro talento in favore delle persone meno fortunate. E per artisti si intendono pittori che operano con qualsiasi tecnica, famosi o emergenti, che hanno messo a disposizione le loro opere nell’ambito di un'asta benefica che, con il Patrocinio della Provincia di Cuneo e del Comune di Mondovì, si terrà sabato 9 marzo alle ore 15, durante la mostra che avrà luogo dal 2 al 16 marzo 2019 a Mondovì, presso il Museo della Ceramica che ha collaborato nell'organizzazione.
Il ricavato verrà utilizzato per finanziare progetti dedicati ai portatori di disabilità come ipovedenti e autistici, a favore delle scuole o per la creazione di una piccola "Farm" di autosostentamento.





