Eventi - 28 febbraio 2019, 12:15

Riparte la call per i giovani dell’OpeNight

Primo incontro martedì 5 marzo in Sala Rossa in Comune

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Torna anche quest’anno l’OpeNight, la manifestazione più giovane di Fossano. Da ormai 9 anni le vie di Fossano si riempiono di suoni, immagini, fotografie ed esibizioni targate giovani.

L’evento è da sempre organizzato da un gruppo di ragazzi fossanesi legati all’associazione FossanOpen e di innumerevoli altre realtà giovanili e supervisionati dall’educativa comunale.

Non si tratta di insegnare a organizzare un evento, ma di lasciare uno spazio ai ragazzi perché imparino a muoversi per realizzare la loro festa nel rispetto delle regole - spiega l’educatrice Cristina Paschetta della cooperativa Caracol-. L’OpeNight è una vetrina perché i giovani possano mettere in piazza le loro passioni senza attendere che questa opportunità sia loro offerta, ma diventandone gli attori protagonisti”.

“La cosa più bella dell’OpeNight è proprio la partecipazione di giovani e giovanissimi che ne sono i principali protagonisti fin dalla fase organizzativa. Negli anni questo approccio è diventato il marchio di tante altre iniziative fossanesi come il #Feast4You o Ty Lu Tasty e la cosa più bella è che ormai i ragazzi lo sanno: se hanno voglia di organizzare qualcosa per i giovani il Comune è a loro disposizione. Questa per noi è una grande soddisfazione” aggiunge l’assessore Simonetta Bogliotti.

Proprio per queste ragioni l’organizzazione sta cercando nuovi elementi da inserire nell’OpenStaff: un’occasione unica per essere i protagonisti del proprio divertimento.

Per chi fosse interessato a mettersi in gioco sia come membro dello staff sia come giovane artista che voglia esporre le proprie opere o suonare l’appuntamento è per martedì 5 marzo alle 20.30 in Sala Consiliare del Comune di Fossano.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU