Attualità - 06 marzo 2019, 17:47

Come si fa a gestire le problematiche online?

Fipe-Confcommercio mette a disposizione degli associati il servizio SOS Recensioni

Come si fa a gestire le problematiche online?

  II servizio di assistenza, realizzato ad hoc da TripAdvisor per aiutare il mondo Fipe-Confcommercio a risolvere le problematiche derivanti dall'utilizzo della piattaforma online e gestire le recensioni sospette, permetterà alle Ascom territoriali di supportare i singoli ristoratori.

Un ulteriore aiuto che va ad aggiungersi al servizio clienti di TripAdvisor, contattabile individualmente da ciascun ristoratore. Un nuovo aiuto per gli associati Fipe-Confcommercio per risolvere le problematiche derivanti dall'utilizzo della piattaforma TripAdvisor, per gestire le recensioni sospette o i tentativi di vendita di recensioni che arrivano dalle società di ottimizzazione: si tratta del servizio di supporto “SOS Recensioni”, rivolto a tutte le Ascom territoriali e realizzato ad hoc da TripAdvisor. Il servizio, che consisterà in un indirizzo di posta elettronica dedicato in via esclusiva al sistema Fipe-Confcommercio, permetterà alle Ascom territoriali di aiutare il proprio associato nella gestione delle situazioni che necessitano di un supporto ulteriore rispetto a quello che il singolo ristoratore può richiedere al servizio clienti di TripAdvisor.

L'obiettivo è aiutare le imprese associate a risolvere tutte le problematiche che possono riscontrare nell'utilizzo della piattaforma e gestire le recensioni sospette. “Ringraziamo TripAdvisor per aver deciso di mettere a disposizione dei nostri associati questo ulteriore strumento di supporto perché dimostra quanto TripAdvisor creda nella partnership con Fipe-Confcommercio”, ha dichiarato Carlo Zarri, presidente dell’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo. “Sapere di avere a disposizione uno strumento ulteriore di dialogo diretto con lo staff di TripAdvisor è per la nostra Associazione una garanzia per gestire nel miglior modo le problematiche che i ristoratori riscontrano online. L'obiettivo finale è sempre offrire ai clienti un servizio migliore e quanto più trasparente possibile”, ha concluso Zarri.

Il sistema sarà a uso esclusivo dell’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo e non potrà essere utilizzato dal singolo ristoratore. L'Associazione, chiamata in causa dal ristoratore che avrà segnalato la problematica, invierà allo sportello “SOS Recensioni” (utilizzando l’indirizzo di posta elettronica dedicato “sosrecensioni@confcommerciocn.it”) una comunicazione con la quale verrà descritto il problema nel dettaglio. Un incaricato TripAdvisor gestirà quindi il problema in modo prioritario e l'associato riceverà una risposta personalizzata. “Questo nuovo passo avanti nella collaborazione con Fipe-Confcommercio conferma ulteriormente l'utilità del ruolo che l'Associazione ricopre per i suoi aderenti, supportandoli sempre più nella gestione del sito e di eventuali problematiche” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia.

“Le Ascom territoriali Fipe-Confcommercio – ha aggiunto Valentina Quattro - da oggi diverranno un importante punto di contatto per i soci potendo in prima istanza aiutarli a risolvere dubbi e problemi grazie alla formazione fatta ad hoc a Firenze il 20 febbraio 2018 e, se la questione non viene risolta, dialogare direttamente con TripAdvisor per avere spiegazioni dettagliate e approfondite da condividere poi con i singoli associati”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU