Attualità - 11 marzo 2019, 15:02

Mondovì: alla casa di riposo Sacra Famiglia il progetto "Primavera in fiore 2019"

Il progetto mira ad avvicinare bambini e anziani in vista delle festività pasquali

Foto generica

Foto generica

"Primavera in fiore 2019": il progetto nasce dalla collaborazione tra la casa di riposo Sacra Famiglia di Mondovì e l’ istituto comprensivo scolastico Mondovì Due.

Si articola in un laboratorio che mira a favorire una collaborazione\incontro tra anziani e bambini attraverso un’ attività manuale finalizzata alla produzione di oggetti Pasquali. Sono coinvolte due classi elementari per un totale di 38 bambini, i loro insegnanti e gli ospiti della casa.

Gli incontri sono previsti per tutto il mese di marzo (in sei appuntamenti) e coinvolgeranno tutti i reparti sufficienti e non auto sufficienti. Per questa edizione sono previste le realizzazioni di cestini di rose di carta per tutti i bambini e per gli anziani.

"Sono soddisfatto di questa ennesima iniziativa che coinvolge i bambini e gli anziani per un progetto comune, secondo una linea di educazione e animazione che grazie anche all’amministrazione comunale è diventata il fulcro della nostra attività - sostiene il presidente Diego Bottero - . Proseguiremo con entusiasmo a lavorare su nuovi progetti e su nuove idee innovative quali ad esempio l’ apprendimento intergenerazionale, che ottimi risultati ha prodotto in europa e usa. Ringrazio i nostri animatori, i volontari, la psicologa ed i referenti di reparti, senza di loro nulla sarebbe possibile”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU