Solidarietà - 10 aprile 2019, 13:15

L’abbraccio di Villanova Solaro ai donatori del Gasm, riuniti per la festa annuale

Il presidente Audisio: “La nostra Associazione ha chiuso un altro anno in positivo, con un incremento del 2% delle donazioni e 99 nuovi donatori che portano gli iscritti a sfiorare le 2300 unità. Siamo una realtà viva”

Alcune immagini delle premiazioni dei donatori benemeriti

Alcune immagini delle premiazioni dei donatori benemeriti

Villanova Solaro ha accolto, domenica (10 aprile) i donatori del Gasm, Gruppo autonomo sangue Mombracco.

La pioggia ha leggermente modificato i tempi del programma della manifestazione: dopo la Santa Messa delle ore 10, ci si è trasferiti nel salone polivalente per la parte istituzionale della cerimonia.

A fare gli onori di casa il sindaco Simone Alberto, che dopo aver ricordato come è nata l'esperienza del Gasm a Villanova Solaro, ha ceduto la parola al presidente Giuseppe Audisio.

La nostra Associazione – ha detto - ha chiuso un altro anno in positivo, con un incremento del 2% delle donazioni e 99 nuovi donatori che portano gli iscritti a sfiorare le 2300 unità.

Siamo una realtà viva ed abbiamo la fortuna di avere un rapporto diretto con i nostri donatori, anche grazie a questo riusciamo a crescere ogni anno nonostante qualcuno debba per raggiunti limiti di età o problemi di salute smettere di donare sangue.

Nel corso del 2018 abbiamo anche dato in beneficienza, sostenendo Enti e realtà del territorio che ne avevano bisogno, circa 11mila euro, grazie ai proventi delle donazioni.

Ringrazio tutti i nostri donatori che hanno partecipato all'ultimo trittico di prelievi, dove siamo arrivati a 159 sacche”. 

Prima della consegna dei riconoscimenti ai donatori benemeriti, un momento di raccoglimento ha ricordato i donatori scomparsi negli ultimi tempi.

La giornata si è poi conclusa con il pranzo sociale, al Pala Crs di Saluzzo, servito dal “Cabaret sull’Aia”.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU